I NOSTRI AFFILIATI
.::: .::: .::: .:::.::::::.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Anche Heidi è da censura

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2007 21:58
OFFLINE
Post: 123
Età: 34
Sesso: Femminile
25/11/2007 11:08
 
Quota

Io direi che siamo proprio arrivati a dei limiti assurdi. In Turchia Heidi, che abbiamo visto tutti nella nostra infanzia e con la quale siamo cresciuti, è stata censurata perchè troppo "svestita". Vi riporto l'articolo!

La censura turca si è abbattuta anche su Heidi, Clara e la signora Seseman, sua nonna. Quest'ultima e la signora Rottermayer portano il velo e la protagonista indossa un vestitino molto più lungo, perché nella versione originale, nelle sue scorribande sui monti, mostrava i mutandoni. La decisione ha sollevato un vespaio di polemiche.

Tra i 100 volumi raccomandati dal ministero della Cultura di Ankara c'è il libro della svizzera Johanna Spyri, diventato un successo grazie anche ai cartoni animati giapponesi (ha appena compiuto trent'anni), ma nei disegni che illustrano la storia le raffigurazioni hanno subito dei cambiamenti.

Il libro pubblicato dalla casa editrice Karanfil ha suscitato il dibattito sulle politiche governative, risvegliando l'ansia di quanti temono una "islamizzazione" dell'istruzione. Il ministero ha già chiarito che si tratta dell'iniziativa di un editore privato. "Heidi era una bimba dai capelli neri e le gote rosse come pomodori. Aveva un camicetta rossa, una gonna rosa e un gran posteriore. Quando correva giù dalla montagna, la gonna le si alzava sulla testa e vedevamo i suoi mutandoni bianchi. Probabilmente è stato il primo personaggio dei cartoni animati a cui si sono viste le mutande".

Questa la descrizione di Heidi nel web turco sui "cartoni animati della nostra infanzia", riferisce il quotidiano spagnolo El Mundo, sottolineando che ora i bambini turchi "non potranno più vedere le braghe di Heidi", almeno nei libri raccomandati dal ministero. Secondo quanto denunciato da presidente del sindacato dei docenti Alaadin Dincer, inoltre, il ministero ha aumentato i controlli e "aperto il cammino alla distorsione dei testi scolastici, come vediamo nel caso di Heidi".

A me viene quasi da ridere -.-...i prossimi chi saranno? I puffi?!! Eh già vanno sempre in giro a petto nudo! E poi magari essendo solo maschi istigano all omosessualità?! [SM=g18941]


OFFLINE
Post: 283
Età: 56
Sesso: Femminile
25/11/2007 12:05
 
Quota

Oddea si siamo al limite dell'assurdo!!
Studio aperto che si scaglia contro Dragonball e ora ci si mette pure la censura turca con la piccola Heidy e si concordo con te i prossimi saranno i puffi o Mimi e Mila!!!!


OFFLINE
Post: 203
Età: 37
Sesso: Maschile
25/11/2007 20:33
 
Quota

dio mio... ringraziamo il cielo di stare in italia xD ci lamentiamo, ma c'è sempre qualcuno che sta peggio di noi xD
_____________

/* Cercando una frasetta da piazzare qui */



OFFLINE
Post: 215
Età: 36
Sesso: Femminile
Samurai Master
26/11/2007 20:18
 
Quota

=_= questa poi...

allora tra uin po' elimiamo per direttissima i cartoni, che facciamo prima...
____

OFFLINE
Post: 97
Età: 36
Sesso: Femminile
27/11/2007 15:29
 
Quota

Re:
Hokuro, 25/11/2007 11.08:

A me viene quasi da ridere -.-...i prossimi chi saranno? I puffi?!! Eh già vanno sempre in giro a petto nudo! E poi magari essendo solo maschi istigano all omosessualità?! [SM=g18941]


Veramente istigano già al comunismo [SM=g18954]
Comunque è davvero assurdo. Cioè, noi tutti da piccoli giravamo in mutande, solo che Heidi lo fa un po' più "pubblicamente"...



OFFLINE
Post: 199
Età: 36
Sesso: Femminile
Amministratore
04/12/2007 21:58
 
Quota

hahahahah hanno censurato Heidi oddio a che punto stiamo XD
Sore che Grande Puffo fosse comunista si speva era l'unico rosso asd....ma che mondo pazzoide rotl


Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com