00 21/10/2007 19:13


Il gruppo punk Ellegarden nasce nel Dicembre del 1998, debutta però solo due anni più tardi.
Nel 2001 esce il loro primo EP di 5 canzoni che porta il suo stesso nome seguito a ruota dal maxi-singolo "Bare Foot".Nel 2002 riescono a pubblicare il singolo "Yubiwa" e il loro primo album "Don't trust anyone but us" che li porterà ad effettuare il loro primo tour di 20 date che comprende anche l'importante "Rising Sun Rock Festival 2002 in Ezo" alla fine del quale rilasciano il loro secondo mini album "My own destruction".Parte la tourneè omonima in cui si registrano 3 "Sold Out!" nelle città di Tokyo, Nagoya e Osaka.

Nel 2003 realizzano l'album "Bring your board!" e il terzo maxi single "Jitterbug" seguito da un'altro tour di successo.
Con "Pepperoni Quattro", loro terzo album, nasce nel 2004 e da qual momento i loro concerti registrano spesso il tutto esurito.Insieme al CD nello stesso anno pubblicano anche il DVD "Bring your Board! Tour Bootleg II".Alla fine del 2004 partecipano alla realizzazione di un tributo ai Pillows intitolato "Sinchro Nized Rockers" e pubblicano il loro quarto maxi single "Missing".

Nel 2005 aprono il "Vintage*Di:Ga 2005" e il "SUM 41 Japan Tour 2005(SAITAMA Super Arena)" due importanti eventi musicali.
Ad Aprile dello stesso anno rilasciano "Riot on the Grill" loro quarto album e il DVD "Bad For Education Tour Bootleg III".Il tour successivo ha ben 45 tappe stabilite e alla fine dell'anno esce il quinto singolo "Space Sonic".
Il 15 marzo 2006 è uscito un Overseas version di un loro album, (Riot on the Grill) per la Denko Secca, il 18 Marzo è partito l' Ellegarden US Tour, che ha segnato il debutto americano della band.
Lo scorso Novembre è uscito il loro ultimo CD "Eleven Fire Crackers".
Il loro sound ricorda i Sum 41 e i Blink 182 conservando in ogni caso uno stile nipponico.

Credits JMusic Resources

In search for the magic that I need.
JMusic Resources Bonny's Corner